Ogni stilista ha un suo modo di approcciarsi alla moda sia per tagli, linee e colori definendo così il proprio stile.

Il compito della consulente d’immagine e della personal shopper è proprio quello di “indirizzare” la cliente verso un suo stile personale, per semplificare, viene nominato lo stilista di riferimento allo stile a cui si appartiene…per esempio tu sei un tipo “classico/Chanel” oppure sei più “essenziale e sportiva alla Calvin Klein “ e via dicendo….qui di seguito ecco quattro tipi di stilisti e relativi stili….voi a quale stilista vi sentite più affini???!

 

Sei una donna Armani?

Ti piace il suo stile pulito, lineare, essenziale ed equilibrato nelle forme.

Ami le giacche destrutturate i tessuti preziosi i colori non banali (famoso il suo greige) oppure essenziali come il bianco ed il nero.

Sei una donna Dolce & Gabbana?

Sei una donna eclettica, sensuale, grintosa ami osare.

Ti piace il loro approccio ai contrasti forti sia di tessuti che di colori (fiori, stampe animalier, pizzi) sanno “giocare” con forme austere e mescolare contemporaneamente pezzi maschili a capi iper sexy  ….

Sei una donna Max Mara?

Ti piacciono le linee classiche,  il tailleur e cappotti, i “tubini” sono  la rappresentazione  perfetta di questo stile.

Ami vestire in modo pratico e funzionale ma con ricercatezza  tessuti raffinati, colori sobri e basici.

Sei una donna Valentino?

Ti piace il suo stile “glamour”, sinonimo di eleganza e femminilità, celebre la sua frase: “io creo sempre per le persone romantiche”.

Ami i colori pastello (rosso Valentino a parte) le stampe floreali i volant, i pizzi, i tessuti impalpabili e preziosi come le sete i rasi.